Il mondo dei droni non è più solo aeromodellismo, ma infinite possibilità di business applicate a settori ogni giorno differenti. Tra le aziende più attive c’è senza dubbio Parrot, azienda francese che tra le prime ha creduto al potenziale dei droni.
E di questi ultimi giorni l’annuncio di Parrot Sequoia, un prodotto pensato per l’agricoltura dove i droni stanno assumendo un ruolo sempre più importante: Sequoia è un mini sensore multispettrale in grado di “misurare l’invisibile”, scattando immagini calibrate con l’ausilio degli infrarossi per tenere traccia di dati fondamentali come la crescita delle colture. L’imaging multispettrale è utilizzato ancora poco in campo agricolo e l’apporto di strumenti avanzati consente di perfezionare le performance ambientale e ottimizzare i raccolti, riducendo tempi e costi.
Lo scopo di Sequoia è consentire a chiunque operi nell’ambito agricolo di accedere ai “big data”.
E’ una soluzione altamente professionale progettata per tutti gli UAV e quindi abbinabile già a droni esistenti. Sarà disponibile a partire da marzo 2016 ad un prezzo consigliato al pubblico di 3500 dollari