mercoledì, Agosto 5, 2020
Home Recensioni Droni semi-professionali XK , una valida alternativa ai Phantom ad un prezzo più...

XK Detect X380, una valida alternativa ai Phantom ad un prezzo più contenuto

XK  è un quadricottero della stessa classe del Phantom dotato di motori da 950 Kv, LiPo a 3S da 5400 mAh che garantisce un’autonomia di circa 30 minuti di volo. 

Il da 2.4 Ghz è abbastanza spartano e viene alimentato con 6 batterie stilo da 1.5 volt: sorprende la portata, che è di quasi un chilometro. Dispone di switch per abilitare la funzione Head Lock, il Ritorno a Casa Automatico, il tasto per variare il MODE ed un tasto per il decollo e l’atterraggio automatico. 

La batteria in dotazione è da 5400 mAh a 3S che consente di volare per 30 minuti ma l’alloggiamento è capiente ed è possibile ospitare anche un altro tipo di batteria purchè non sia troppo diversa nella lunghezza.

Il Detect X380 ha una sola modalità di volo, assistita dal e da tutti i sensori interni. In pratica si vola come se si fosse perennemente in HOLD, la velocità di salita e di discesa è limitata e appena si lasciano gli stick al centro il quadricottero si ferma e mantiene la posizione. 

Anche l’acquisizione dei satelliti dopo aver acceso il quadricottero è molto veloce, infatti bastano pochi secondi e vedrete il led lampeggiare in verde. Nel caso in cui il led lampeggiasse di rosso significherebbe che i satelliti non sono stati acquisiti in numero sufficiente mentre in caso di batteria scarica il led rosso lampeggerebbe lentamente.

Vi sono due livelli di attenzione, quando si raggiunge il secondo livello di batteria scarica il quadricottero non fa ritorno a casa ma atterra automaticamente dal punto in cui si trova.  Il ritorno a casa automatico invece avviene in caso di perdita del segnale radio o nel caso si attivi il relativo switch sul radiocomando.

Sulla parte inferiore del quadricottero sono presenti alcuni connettori, 2 servono per alimentare e governare il tilt, mentre un connettore micro USB permette il collegamento al PC.

Prima di compiere il primo volo seguite le indicazioni che troverete sul manuale per la calibrazione della bussola elettronica. 

L’ XK DETECT X380 è in vendita su Gear Best a 385,51€ 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Selfly, il drone portatile che si trasforma in cover per smartphone

Un drone da portare sempre dietro, a portata di "smartphone": anche perchè è creato per essere una cover per il vostro smartphone. Si chiama...

L’ISIS modifica i droni commerciali per scopi terroristici

L', stando a fonti che giungono dalle zone dell'Iraq, starebbe modificando pesantemente equipaggiandoli con l'esplosivo, per farli poi cadere su ....

Snapdragon Flight Drone Platform, da Qualcomm l’intelligenza artificiale sbarca sui droni: voleranno da soli?

CES 2017 porta ulteriori novità nel mondo dei droni. L'azienda americana Qualcomm, leader nei microprocessori per soluzioni mobile, ha presentato all'evento di Las Vegas...

Airblock, il drone “modulare” che non si rompe

Il CES, arrivato all'edizione 2017, porta novità anche nel mondo dei droni. Uno di quelli che sta incuriosendo di più è l'AirBlock, è una...

Recent Comments