Il Walkera QR X350 è un drone di ottimo livello ad un prezzo più che accessibile, con caratteristiche di prim’ordine e una buona agilità in volo insieme a riprese aeree accettabili.
Il GPS viene sfruttato non tanto per il supporto alle riprese dall’alto, bensì per un aumento della stabilità e per consentire al drone di tornare in automatico al punto di partenza attraverso il Return-to-Home, anche in caso di difetti al segnale di comunicazione con il telecomando. Il Walkera QR X350 include anche una bussola e un giroscopio e possiede caratteristiche interessanti nel radiocomando da 2,4 GHz a 7 canali. Per il suo funzionamento, è necessario munirsi di una batteria modello Lipo 3S da 11,1 Volts e circa 2000-2500 mAh. Il dispositivo è compatibile con videocamere GoPro.
Il QR X350 è estremamente semplice da controllare, grazie a una serie ai sensori Altitude hold system e Altitude sensor che sono stati pensati proprio per dare una mano ai piloti meno avvezzi al volo. Una volta in volo, il drone si comanda senza particolari problemi, per chi ha già fatto un po’ di pratica, e può dare grandi soddisfazioni fin dalle prime battute. Le funzioni Failsafe e Return to home (come già anticipato prima), inoltre, garantiscono un buon livello di sicurezza in caso di problemi.
Per acquistare il drone potete procedere con Amazon, dove si riesce a trovare a prezzi molto interessanti.
[amazon box=”B00NNEIX7M”]
Attenzione al manuale d’uso che non è molto esaustivo.
Nel video che stiamo per proporvi, potete vedere all’opera il drone Walkera QR X350 supportato nelle riprese dall’alto da una GoPro Hero 3. Il filmato è veramente ben fatto, perché ci consente di visualizzare in contemporanea l’estetica del drone durante le fasi di volo e le riprese effettuate dalla GoPro ad esso collegata. Si può così notare una scaltrezza nei movimenti difficile da trovare in altri droni, con velocità assoluta e buona tenuta della videocamera.