Le action camera stanno imperversando ed esistono diverse soluzioni disponibili online. Oggi andiamo su una versione “miniaturizzata”, la VicTsing Mini.
Ovviamente non è la solita action cam. Dalla forma particolare, troviamo nella scatola in dotazione la mini action-cam, un cavo per la ricarica, una sacca per il trasporto, un panno per pulire l’obiettivo, un coperchio di ricambio, oltre al telecomando per il controllo remoto e il manuale d’suo.
La struttura è in plastica rigida con l’alloggiamento dell’ottica sul fronte e sul retro uno sportellino tuttofare: da un lato offre una calamita, mentre dall’altro c’è uno strato di pochi millimetri con una superficie adesiva. Tale sportellino può essere ruotato per consentire di agganciarlo a superfici metalliche, attraverso la calamità o incollato ad altre superfici attraverso la superficie adesiva.
E’ leggerissima e sta nel palmo di una mano. Ha tre pulsanti: uno per il WiFi, il secondo di accensione e spegnimento e infine, sopra, il tasto di controllo dell’acquisizione foto/video. Tenendo premuto il pulsante di accensione per poco più di 2 secondi è già pronta all’uso. Schiacciando il pulsante di controllo foto/video si ha lo scatto immediato di una foto, altrimenti con la pressione prolungata si fa partire la modalità di registrazione video. La qualità è ottima anche a fronte del sensore CMOS da 8 MP capace di registrare video 1080p a 30fps e 720p a 60fps o scattare fotografie wide con un angolo di quasi 150°.
E’ comandabile da remoto sia attraverso il piccolo telecomando incluso che attraversp l’app, per iPhone e Android che permette di controllarne fino a due contemporaneamente. Dall’app si possono gestire diverse impostazioni: bilanciamento del bianco, modalità di ripresa, compresa la slow motion.
La qualità è molto buona, anche se tende a sovraesporre la scena se un soggetto è in ombra.
L’autonomia è di circa 1 ora, che si riduce nel caso di collegamento WiFi con uno smartphone.
La si può trovare su Amazon ad un prezzo veramente interessante.
[amazon box=”B0191IX5CG”]
Essere più o meno segretamente osservati non piace a nessuno, soprattutto nei momenti di relax…
Un drone da portare sempre dietro, a portata di "smartphone": anche perchè è creato per…
L'ISIS, stando a fonti che giungono dalle zone dell'Iraq, starebbe modificando pesantemente droni commerciali equipaggiandoli…
CES 2017 porta ulteriori novità nel mondo dei droni. L'azienda americana Qualcomm, leader nei microprocessori…
Il CES, arrivato all'edizione 2017, porta novità anche nel mondo dei droni. Uno di quelli…
Appena prima di Natale Amazon ha divulgato un video che documenta la prima consegna "vera"…
This website uses cookies.