La Sony AS200v è un oggetto di incredibile qualità. Sony ha superato se stessa nella creazione di questa action cam, lasciateci dire … quasi perfetta.
La AS200v ha una qualità video molto alta e nel confronto con i suoi diretti competitors si comporta molto meglio.
Il paragone con le sue versioni precedenti: l’AS100v e AS30v non teme confronto. Innanzitutto in condizioni di luce scarsa, anche grazie al migliorato stabilizzatore le immagini sono fantastiche.
La qualità video è decisamente superiore a quella di AS100v e AS30v sia per la definizione che per i colori, vividi, naturali e fedeli alla realtà.
Appena arrivata in redazione di Droni.News, abbiamo subito provato a girare dei video con la AS200v e il risultato è davvero incoraggiante… sembra un video girato con una telecamera di qualità!
Veniamo alla caratteristiche tecniche: Questa action cam non dispone di Live View integrato ma, grazie da un telecomando opzionale è possibile beneficiare di questa, a nostro avviso, importante funzionalità.
La Sony AS200v ha integrato il wifi e può essere comandata da uno smartphone o tablet con una App dedicata e gratuita.
Lo stabilizzatore è il noto Steadyshot di Sony ulteriormente migliorato e dalle performance ineccepibili.
Questa bella action cam di colore biancoha una risoluzione foto di 8.8 megapixel e molteplici risoluzioni video:FullHD 1080p 60fps o 30fps, 720p a 120fps e 480p a 240fps per ottimi slowmotion.
L’autonomia a 1080p 30fps è pari ad 1h e 30 minuti. Questi i dati forniti dal produttore.
La Sony AS200v è, come le sue sorelle, impermeabile ad acqua e fango… senza bisogno di custodia protettiva.
Attenzione però! Se volete andare in profondità superiori a 5 metri è obbligatorio acquistare la custodia subacquea.
La Sony AS200v viene venduta da sola o abbinata al telecomando a circa 299€ ma ogni giorno Amazon propone sconti e offerte speciali, addirittura con consegna gratuita.
[amazon box=”B00RK7OHZA”]
Concludendo, la Sony AS200v è una videocamera con una più che buona qualità video, con un prezzo accessibile, wifi, gps, stabilizzazione, impermeabile, ottimo audio stereo, dà la possibilità di avere il telecomando live.
Insomma ha tutto ad eccezione del famigerato e modaiolo (diciamolo onestamente) 4K.
Sony ha predisposto una grande serie di accessori dedicati ma non scordiamoci che è anche possibile utilizzare tutti gli accessori gopro con un piccolo adattatore. L’adattatore costa meno di 10 euro e permette, a chi ha già un corredo gopro, un gran risparmio.
Droni.News consiglia questa bella e stilosa action cam a chi vuole un oggetto di ottima qualità video e fotografica, con una blasonata ottica Zeiss, stabilizzatore, wifi e telecomando. Ovviamente la qualità dei video è al top per la sua categoria intermedia.
Come sempre vi segnaliamo, per chi parla inglese, due dettagliatissime video recensioni di MarkHawkCam visibili cliccando qui:
Video parte 1: l’hardware
Video parte 2: la qualità dei video
Essere più o meno segretamente osservati non piace a nessuno, soprattutto nei momenti di relax…
Un drone da portare sempre dietro, a portata di "smartphone": anche perchè è creato per…
L'ISIS, stando a fonti che giungono dalle zone dell'Iraq, starebbe modificando pesantemente droni commerciali equipaggiandoli…
CES 2017 porta ulteriori novità nel mondo dei droni. L'azienda americana Qualcomm, leader nei microprocessori…
Il CES, arrivato all'edizione 2017, porta novità anche nel mondo dei droni. Uno di quelli…
Appena prima di Natale Amazon ha divulgato un video che documenta la prima consegna "vera"…
This website uses cookies.