Phantom 3 Professional, quando DJI tira fuori i muscoli

Quadricottero eccezionale, nonostante sia un prodotto rivolto alla fascia professionale è potenzialmente adatto a tutti, anche a chi è alla prima esperienza: si lascia guidare con estrema facilità, i comandi sono molto sensibili e offre diverse modalità di volo che aiutano anche i neofiti.

Il Phantom 3 Professional cattura video 4k a 30 frame al secondo con la camera incorporata, di ottima qualità anche se limitata da un diaframma fisso a f. 2.8. Una delle funzioni più innovative è senza dubbio lo streaming live diretto a Youtube, di grande utilità in campo ENG o per eventi live. La camera inoltre non usa più lenti Fisheye, di conseguenza a livello editing video le modifiche sono pressoché minime per compensare l’aberrazione ottica della lente.

A differenza della Standard, che funziona in Wifi, la Phantom 3 Professional funziona con il sistema Lightbridge, che permette di trasferire foto e video fino a 5Km di distanza dal pilota in FullHD

Ma uno dei motivi per cui il Phantom 3 Professional è un prodotto di maggior livello rispetto agli altri Phantom 3 è il sistema di stabilizzazione. Il sistema eccelle a bassa quota ed è molto più reattivo ai comandi rispetto ai suoi predecessori. Volare in posti stretti è ancora comunque difficile, ma spazi larghi come auditorium o le cappelle per i matrimoni sono luoghi ancora molto “blasonati” per le riprese con il drone.

Il controller di volo è stato completamente migliorato, ma purtroppo non è retrocompatibile con i vecchi droni, neppure le batterie. I dual joystick sono rimasti uguali, ma adesso sono presenti diversi pulsanti dedicati per fare immagini, video, ruotare la telecamera sul proprio asse oltre alla funzione Return to Home.

Ecco un breve video che mostra solo alcune delle capacità del Phantom 3 Professional

Ovviamente la qualità del Professional ha un costo, un po’ più alto, ma comunque abbordabile per un prodotto di questo livello. Lo potete trovare su Amazon, ad un ottimo prezzo.

[amazon box=”B00WAGS5W2″]

Impostazioni privacy