L’ MJX X601H è l’evoluzione del vecchio X600 con alcune funzioni innovative.
La funzione “alt hold” permette di mantenere automaticamente l’altitudine garantendo così un’ottima stabilità e migliori riprese aeree. Quando il drone è in volo a circa 1 metro di altezza, rilasciando la leva del gas, il drone manterrà l’altezza corrente.
Viene gestito via WiFi tramite l’app per smartphone che consente un controllo completo e permette di impostare una sorta di piano di volo in modo semplice: basta tracciare il percorso con un dito direttamente sullo schermo del vostro device. Il drone provvederà quindi in modo del tutto autonomo a seguire il percorso da noi tracciato.
E’ dotato anche di modalità headless, una funzione che consente di richiamare il drone con un semplice tasto.
Potrete pilotare I’ MJX X601H anche attraverso gli occhiali FPV (First Person View) per vivere un’esperienza di guida più eccitante. Inoltre possiamo dire che questo drone non è proprio un giocattolino in quanto misura 38,5 cm x 42,5 cm x 6 cm, gode di 6 motori coreless da 135 millimetri di diametro ed è equipaggiato con una batteria da 7.4V 700mAh. La durata di volo è di quasi 10 minuti e potrete pilotarlo fino ad una distanza di 100 metri.
L’ MJX X601H dispone di 2 modalità: modalità di trasmissione immagini in tempo reale (FPV) e modalità di controllo remoto dal telefono cellulare.
La fotocamera è la MJX C4005, cattura immagini fino a 0,3 MP, quindi non qualitativamente eccelse, ma in compenso registra video in HD 720p.
L’ MJX X601H lo potete trovare in vendita su GearBest a 63,64€