sabato, Settembre 26, 2020

Jumping Sumo di Parrot: il mini che non vola ma salta!

- Advertisement -

Parrot Jumping Sumo

Abbiamo avuto modo di provate questo mini che, a dispetto del nome,  non può volare ma solo saltare e questo non vuol dire che non sia divertente, anzi…. Oltre a permetterci di usarlo comodamente a casa nelle giornate di pioggia e brutto tempo è un oggetto molto divertente e simpatico.
Il Parrot Mini Drone nella versione Jumping Sumo è in grado di eseguire acrobazie mai viste prima ed è stato realizzato dalla casa costruttrice con materiali resistenti per sopportare ogni tipo di urto.
E’ inoltre possibile impostare le ruote in due diverse modalita: estese, per maggior stabilità, o compatte per ottenere una maggior velocità da parte del mini drone.

Questo drone è dotato di Wi-Fi e può essere comandato attraverso smartphone o tablet.
Jumping Sumo raggiunge comodamente la velocità di 7 km/h ed è in grado di fino da un’altezza di 80 cm! Avendolo provato possiamo dire che non è affatto male considerando le sue minute dimensioni.
Jumping Sumo di Parrot è inoltre personalizzabile. All’interno della confezione sono presenti diverse decalcomanie e, grazie ai led integrati, diventa un oggetto divertente anche per i più piccoli.
Questo mini drone è equipaggiato con una telecamera  attraverso la quale  può scattare foto o registrare video ad una risoluzione fino a ben 640×480, una soluzione non professionale ma ottima per chi cerca un drone “domestico”.
Per poterlo guidare attraverso avventure domestiche incredibili è sufficiente I installare l’applicazione per smartphone FreeFlight disponibile per , Windows Phone e ovviamente .

Tra le caratteristiche che ci hanno maggiormente impressionato possiamo citare la capacità di roteare tra i 90 e i 180 gradi, il ché rende Sumo un drone maneggevole e facile da guidare anche per chi è alle prime armi, sia che si tratti di bambini o di adulti.
La batteria, considerando le esigue dimensioni del drone oggetto del nostro test, dura ben 20 minuti, una performance di sicuro interesse.

I materiali utilizzati sono davvero ottimi, Jumping Sumo, nasce per saltare e quindi le cadute e gli urti sono all’ordine del giorno. La scocca è resistente e l’assemlaggio è degno di nota.

Parrot Jumping Sumo

Le riprese sono buone e la telecamera possiede una discreta qualità considerando la tipologia di drone. Non tutto è oro quello che luccica però. Durante la nostra prova ci siamo resi conto che c’è un piccolo problemino: le registrazioni sono disponibili in tempo reale ma vengono salvate su una memoria MicroSD non inclusa nella confezione. Questo vuol dire che se non avete un cellulare che per caso abbia una MicroSD nei paraggi vi toccherà uscire nuovamente per acquistarne una!
Per questo motivo non sarà possibile salvare i video direttamente sui vostri Smartphone o Tablet ma dovrete prima passarli su di un computer Windows o MAC non fa differenza.

Quindi l’unico suggerimento che vi diamo è: quando acquistare questo drone salterino ricordatevi di acquistare anche una MicroSD e possibilmente un adattatore per PC se non fosse già incluso.

Sumo è disponibile in tre colori per assecondare i gusti di tutti gli acquirenti: bianco, nero e il più mimetico color kaki. Tutti i colori costano lo stresso, non esiste dunque differenza di prezzo tra l’una e l’altra opzione.

Si tratta solo di una questione di gusti!

Il prezzo in cui potete trovare in vendita questo mini drone è indicativamente di € 90 su e sono disponibili tutte le varianti di colore.

[ box=”B00KQPPG30″]
In questo video è possibile vedere una breve presentazione ufficiale del

Mentre in questo video una dettagliata in italiano del prodotto:

Per gli amici di .NEWS che non hanno problemi con l’inglese suggeriamo amche questo video che fornisce una bellissima dettagliata del piccolo drone:

- Advertisement -

Latest news

Selfly, il drone portatile che si trasforma in cover per smartphone

Un drone da portare sempre dietro, a portata di "smartphone": anche perchè è creato per essere una cover per il vostro smartphone. Si chiama...
- Advertisement -

L’ISIS modifica i droni commerciali per scopi terroristici

L', stando a fonti che giungono dalle zone dell'Iraq, starebbe modificando pesantemente commerciali equipaggiandoli con l'esplosivo, per farli poi cadere su obiettivi militari....

Snapdragon Flight Drone Platform, da Qualcomm l’intelligenza artificiale sbarca sui droni: voleranno da soli?

2017 porta ulteriori novità nel mondo dei droni. L'azienda americana Qualcomm, leader nei microprocessori per soluzioni mobile, ha presentato all'evento di Las Vegas...

Airblock, il drone “modulare” che non si rompe

Il CES, arrivato all'edizione 2017, porta novità anche nel mondo dei droni. Uno di quelli che sta incuriosendo di più è l', è una...

Related news

Selfly, il drone portatile che si trasforma in cover per smartphone

Un drone da portare sempre dietro, a portata di "smartphone": anche perchè è creato per essere una cover per il vostro smartphone. Si chiama...

L’ISIS modifica i droni commerciali per scopi terroristici

L'ISIS, stando a fonti che giungono dalle zone dell'Iraq, starebbe modificando pesantemente droni commerciali equipaggiandoli con l'esplosivo, per farli poi cadere su obiettivi militari....

Snapdragon Flight Drone Platform, da Qualcomm l’intelligenza artificiale sbarca sui droni: voleranno da soli?

CES 2017 porta ulteriori novità nel mondo dei droni. L'azienda americana Qualcomm, leader nei microprocessori per soluzioni mobile, ha presentato all'evento di Las Vegas...

Airblock, il drone “modulare” che non si rompe

Il CES, arrivato all'edizione 2017, porta novità anche nel mondo dei droni. Uno di quelli che sta incuriosendo di più è l'AirBlock, è una...
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui