Il Parrot Mini Drone nella versione Jumping Race, in vendita da Agosto 2015, è in grado di eseguire le consuete acrobazie del fratello Jumping Sumo ma, in questo caso dispone di un motore più potente che gli permette di raggiungere velocità pari a quasi il doppio rispetto a Sumo.
Questo drone è dotato di Wi-Fi e può essere comandato attraverso smartphone o tablet.
JumpingRace raggiunge comodamente la velocità di 13-14 km/h ed è in grado di fino da un’altezza di 80 cm!
Questo mini drone è equipaggiato con una telecamera attraverso la quale può scattare foto o registrare video ad una risoluzione fino a ben 640×480, una soluzione non professionale ma ottima per chi cerca un drone “domestico”.
Per poterlo guidare attraverso avventure domestiche incredibili è sufficiente I installare l’applicazione per smartphoneFreeFlight disponibile per Android, Windows Phone e ovviamente iOS.
Questo super rover rotola, sfreccia e corre a zigzag, ruota a 90° e salta fino a 80 cm in altezza e lunghezza. Possono vedere, sentire e parlare grazie alla modalità boost disponibile su Freeflight videocamera grandangolare integrata e al microfono e allo speaker.
La batteria, considerando le esigue dimensioni del drone oggetto del nostro test, dura ben 20 minuti, una performance di sicuro interesse.
[amazon box=”B0111O8I70″]
JumpingRace è disponibile in tre colori super sportivi: Giallo TukTuk con una livrea che ricorda quella di un taxi di New York, Rosso MAX che evoca le memorie sportive di Ferrari e Ducati e Bianco Jet con una livrea fiammante grazie agli stickers a forma di fiamme incandescenti!
Tutti i colori costano lo stesso, non esiste dunque differenza di prezzo tra l’una e l’altra opzione.
Si tratta solo di una questione di gusti e passioni sportive! Noi, ad esempio, abbiamo preferito il Giallo TukTuk.
Per vedere JumpingRace in azione:
Il prezzo in cui potete trovare in vendita questo mini drone è indicativamente di € 199,90 su Amazon e sono disponibili tutte e tre le varianti di colore.