Il GoolRC H20 è un piccolissimo drone esamotore che sta nel palmo di una mano, ed è estremamente divertente all’uso. Si pilota abbastanza bene anche se è indispensabile farci un po’ la mano, soprattutto per chi non ha mai messo le mani su un drone!
Prima di farlo partire è importante calibrare il giroscopio, posizionandolo su una superficie piana, in modo tale da consentire una partenza e uno stazionamento in volo stabile. Accesa la batteria lo si appoggia su una superficie piana e si accende il radiocomando: un beep darà il segnale di calibrazione del giroscopio.
I comandi sono decisamente semplici: potenza e direzione di puntamento dei rotori con la leva sinistra del comando che, spostata verso alto o basso aumenta o riduce la velocità delle eliche, e verso sinistra e destra la direzione di puntamento; con la leva destra invece si comanda la direzione di volo.
La batteria ha, ovviamente, una durata non entusiasmante: 4/5 minuti senza esagerare con le manovre, altrimenti il tempo si riduce.
Nel radiocomando, inoltre, sono presenti diversi trimmer a pulsante che consentono una calibrazione più precisa del volo. Anche se non di altissimo livello, il GoolRC H20 dispone di un comando Return to home, che consente di farlo ritornare al punto di partenza.
Se volete vederlo in volo, ecco una piccola video-recensione, in inglese
Viene fornito con un set di eliche di ricambio che devono essere messe nella stessa posizione originale, pena il malfunzionamento dello stesso.
E’ poco più di un giocattolo e il suo costo è alla portata di tutti: si trova su Amazon a poco più di 20 euro.
[amazon box=”B0148NEW26″]