Il nuovo drone professionale di DJI è un drone modulare, adattabile a qualsiasi situazione, dalla ricerca alle operazioni commerciali, fino allo “svago”.
L’idea di un drone modulare estende le possibilità di funzionalità dello stesso: è possibile installarvi sopra sensori, elettronica e altri dispositivi. E’ inoltre completamente programmabile grazie alla DJI SDK: nel Development Kit anche Guidance, un sistema che permette di individuare ed evitare gli ostacoli con uno scansionamento dell’ambiente circostante.
In questo video potete avere qualche informazione in più sul Matrice 100 e sul sistema Guidance, creato in collaborazione con Intel
Tecnicamente è un drone professionale quadricottero, con una diagonale di 65 cm con un peso di 2,3 Kg. Monta una batteria TB47D a 6S da 4500mAh di serie. La propulsione è affidata al kit E800 composto da eliche da 13’’ e motori 3510 abbinati agli esc della serie 620D con freno attivo.
Può essere dotato di due batterie, in tal caso la DJI afferma che l’autonomia di volo sale a 40minuti con due LiPo TB48D
Matrice 100 è in vendita su Amazon ed Ebay al prezzo di 3990,00 €.
[amazon box=”B0134Z7FYG”]
Il sistema Guidance è venduto a parte sullo store di DJI.
Essere più o meno segretamente osservati non piace a nessuno, soprattutto nei momenti di relax…
Un drone da portare sempre dietro, a portata di "smartphone": anche perchè è creato per…
L'ISIS, stando a fonti che giungono dalle zone dell'Iraq, starebbe modificando pesantemente droni commerciali equipaggiandoli…
CES 2017 porta ulteriori novità nel mondo dei droni. L'azienda americana Qualcomm, leader nei microprocessori…
Il CES, arrivato all'edizione 2017, porta novità anche nel mondo dei droni. Uno di quelli…
Appena prima di Natale Amazon ha divulgato un video che documenta la prima consegna "vera"…
This website uses cookies.