DBPOWER Hawkeye-I 3D, il drone arrampica muri modulare

Oggi proviamo l’Hawkeye-I 3D della DBPOWER, un drone quadricottero con camera integrata da 2MP HD, un prodotto dal costo assai contenuto che ha fra i suoi pregi il fatto che sia un “arrampica muri”. E’ un drone modulare, nel senso che con un solo prodotto, si hanno a disposizione 4 tipologie diverse di veicolo: volo, corsa su strada, arrampicata sui muri, volo a rotazione.

Per configurarlo per il primo volo è necessario seguire bene le istruzioni riportate all’interno della confezione, dato che è necessario prenderci dimestichezza. Il volo dura circa 5-6 minuti, per cui è conveniente acquistare una batteria extra: per ricaricare già solo quella in dotazione il tempo complessivo di ricarica è di più di un’ora.
Se dovesse capitare un’accidentale caduta, occhio alle pale che potrebbero piegarsi: al momento non sembra possibile poterle acquistare separatamente. Il radiocomando si alimenta con batterie ministilo e sono presenti  due leve mobili: sinistra per spostamenti in verticale e destra per quelli in orizzontale, oltre a tre cursori aggiuntivi per la calibrazione dell’assetto. Inoltre sono presenti due pulsanti utili per scattare foto e far partire la registrazione video.

Foto e video, nonostante sia una camera HD da soli 2MP, sono qualitativamente accettabili. In dotazione è presente una microSD da 2GB, che consente di fare il “minimo indispensabile” per condividere qualche esperienza di volo.

Ovviamente vi ricordiamo che non è un semplice giocattolo: se siete alle prime armi meglio scegliere spazi aperti con poche persone attorno a voi.

Per quanto riguarda il costo, è decisamente economico. Lo potete trovare su Amazon a partire da poco meno di 60€.
[amazon box=”B013JGCYIC”]
Impostazioni privacy