Dopo aver presentato la famiglia di droni che saltano, Jumping Sumo, Jumping Race e Jumping night, quella di droni volanti Airborne Cargo e Airborne Night Drone, Parrot ci porta in mezzo alle onde con il suo esclusivo Hydrofoil Drone.
Hydrofoil Drone è un drone acquatico che naviga le acque di laghetti, piscine e (se calmo) mare.
La particolarità di questo drone è appunto la sua composizione: metà catamarano e metà quadricottero. A primo acchito e, da come vediamo nelle fotografie, questo oggetto è un tutt’uno inseparabile ma in realtà non è così.
Infatti è possibile dividere lo scafo dal quadricottero in modo da poterlo usare piacevolmente sia in acqua che nel cielo.
Per quanti riguarda le performance possiamo dire che tra le nuvole vola ad una velocità pari a 18 Km/h mentre in acqua la punta massima la si raggiunge a 6 miglia marine ovvero poco meno di 10 km/h. Non male per un simpatico drone dalle molteplici opzioni d’uso.
E’ inoltre presente un comparto video di tutto interesse, Hydrofoil Drone, può riprendere video in movimento con la tradizionale risoluzione che Parrot adotta per la famiglia mini drone: 640×320.
Il volo è stabile e piacevole e la navigazione altrettanto sicura grazie alla struttura dello scafo.
Come sempre Parrot è attenta alle esigenze del cliente e, come negli altri droni della serie mini, anche in questo caso sono disponibili 2 colorazioni. Una Biamca con stickers impermeabili neri chiamata NEWZ e una nera con decal silver denominata ORAK.
Il prezzo è decisamente interessante infatti stiamo parlando di un drone che può essere impiegato per diverse missioni: tanto in cielo quanto in acqua. Su Amazon lo potete trovare a poco meno di 170€ e, anche in questo caso con Amazon Prime la consegna può avvenire addirittura in un solo giorno.
[amazon box=”B0111O8VY0″]
Per vedere Hydrofoil Drone in azione: