Fate le valigie e partite per Padova perchè finalmente nasce il primo master per piloti di droni.
Gestione sostenibile del territorio e delle risorse, progettazione di reti ecologiche, mappatura dei servizi ecosistemici, cartografia per la gestione dei conflitti ambientali, nuove tecnologie per l’agricoltura di precisione, queste sono solo alcune delle materie che saranno studiate all’Università di Padova nei corsi del Master in Gis (Sistemi Operativi Geografici), GiScience e Sistemi di Pilotaggio Remoto.
Massimo De Marchi, Direttore del nuovo Master spiega che il programma formativo offre un percorso che varia dalla geografia all’ecologia, dai corsi base su Gis, Remote Sensing e Droni ai percorsi specifici sulla gestione e modellazione di dati geospaziali per la gestione del territorio e delle risorse, sui processi partecipativi nella produzione e rappresentazione del territorio con il valore socio-ambientale della gestione dei conflitti ambientali.
Insomma, qui si fa praticamente tutto e se i droni sono realmente la vostra passione non potrete perdere un’ occasione simile.
Essere più o meno segretamente osservati non piace a nessuno, soprattutto nei momenti di relax…
Un drone da portare sempre dietro, a portata di "smartphone": anche perchè è creato per…
L'ISIS, stando a fonti che giungono dalle zone dell'Iraq, starebbe modificando pesantemente droni commerciali equipaggiandoli…
CES 2017 porta ulteriori novità nel mondo dei droni. L'azienda americana Qualcomm, leader nei microprocessori…
Il CES, arrivato all'edizione 2017, porta novità anche nel mondo dei droni. Uno di quelli…
Appena prima di Natale Amazon ha divulgato un video che documenta la prima consegna "vera"…
This website uses cookies.