Lo scopo finale del progetto RAID (RPAS ATM Integration Demonstration) è di integrare i droni nello spazio aereo civile in tutta sicurezza, i cui risultati verranno presentati il 21 giugno presso il Centro Italiano di Ricerche Aerospaziali (CIRA), a Capua.
Questo progetto è finanziato dal Consorzio SESAR JU (Single European Sky ATM Research Joint Undertaking) che su iniziativa della Commissione Europea, è stato istituito per far si che aerei civili ed oggetti volanti siano regolati dalle stesse norme.
Il responsabile della Comunicazione del progetto, Marco Romani, spiega che nell’incontro del 21 giugno verranno presentati i risultati della campagna di volo, che è stata effettuata proprio a dimostrazione dell’impatto delle nuove tecnologie e relative procedure di gestione dei droni nello spazio dedicato all’aviazione civile.
L’incontro che si terrà presso il CIRA è aperto a tutti gli addetti ai lavori del settore aeronautico e per partecipare è necessario inviare una richiesta alla seguente mail: marco.romani@nais-solutions.it.
Essere più o meno segretamente osservati non piace a nessuno, soprattutto nei momenti di relax…
Un drone da portare sempre dietro, a portata di "smartphone": anche perchè è creato per…
L'ISIS, stando a fonti che giungono dalle zone dell'Iraq, starebbe modificando pesantemente droni commerciali equipaggiandoli…
CES 2017 porta ulteriori novità nel mondo dei droni. L'azienda americana Qualcomm, leader nei microprocessori…
Il CES, arrivato all'edizione 2017, porta novità anche nel mondo dei droni. Uno di quelli…
Appena prima di Natale Amazon ha divulgato un video che documenta la prima consegna "vera"…
This website uses cookies.