E alla fine anche GoPro ha presentato il suo drone. Karma, questo il suo nome, è un drone consumer pensato per funzionare combinato alle GoPro Hero. La società ha voluto puntare sulla semplicità d’uso rendendolo utilizzabile da tutti senza grossi problemi.
Venduto in un comodo backpack, è stato creato con bracci ripiegabili utili a ridurre gli ingombri per agevolarne il trasporto. Dispone di un gimbal a tre assi sul lato frontale in grado di stabilizzare le action cam GoPro.
La novità interessante di questo gimbal è data dall’opportunità di rimuoverlo e utilizzarlo come sistema di stabilizzazione esterno a prescindere dal drone. Questo gimbal handheld, simile al DJI Osmo è stato chiamato Karma Grip.
Karma funziona con le nuove GoPro Hero 5, le GoPro Session e le GoPro 4. Lato controller dispone di uno schermo da 5 pollici touch con cui è possibile seguire il drone e configurarne parametri e impostazioni di utilizzo.
Pochi sono stati i dettagli tecnici rilasciati. Una batteria da 5100 mAh dovrebbe garantire circa 20 minuti di volo con un range d’azione di circa 1000 metri.
Il prezzo è un po’ alto: 870€ senza action cam e disponibilità a partire dal prossimo 22 ottobre.
Essere più o meno segretamente osservati non piace a nessuno, soprattutto nei momenti di relax…
Un drone da portare sempre dietro, a portata di "smartphone": anche perchè è creato per…
L'ISIS, stando a fonti che giungono dalle zone dell'Iraq, starebbe modificando pesantemente droni commerciali equipaggiandoli…
CES 2017 porta ulteriori novità nel mondo dei droni. L'azienda americana Qualcomm, leader nei microprocessori…
Il CES, arrivato all'edizione 2017, porta novità anche nel mondo dei droni. Uno di quelli…
Appena prima di Natale Amazon ha divulgato un video che documenta la prima consegna "vera"…
This website uses cookies.