I droni entrano sempre più prepotentemente in molti ambiti del lavoro e del soccorso. In Ruanda, i droni realizzati dall’azienda californiana Zipline assurgeranno ad un ruolo salvavita: il trasporto di sangue verso 21 destinazioni nella parte occidentale del paese, dove il trasporto via terra è considerato estremamente difficile.
Il centro di distribuzione, nella regione del Muhanga, ospita 15 droni, noti come ZIP, che possono volare per oltre 150 chilometri trasportando fino a 1,5 chilogrammi di sangue. Gli ospedali che necessitano di sangue lo possono “ordinare” tramite un semplice massaggio di testo e farselo recapitare entro circa 15 minuti, eliminando la necessità di refrigerazione del sangue.
Zipline ha annunciato di aver cominciato già anche dal mese di agosto, la consegna di sangue e medicine in aree rurali remote del Maryland, Nevada e Washington, nell’ambito di un programma che dovrebbe essere lanciato ufficialmente nel 2017.
Essere più o meno segretamente osservati non piace a nessuno, soprattutto nei momenti di relax…
Un drone da portare sempre dietro, a portata di "smartphone": anche perchè è creato per…
L'ISIS, stando a fonti che giungono dalle zone dell'Iraq, starebbe modificando pesantemente droni commerciali equipaggiandoli…
CES 2017 porta ulteriori novità nel mondo dei droni. L'azienda americana Qualcomm, leader nei microprocessori…
Il CES, arrivato all'edizione 2017, porta novità anche nel mondo dei droni. Uno di quelli…
Appena prima di Natale Amazon ha divulgato un video che documenta la prima consegna "vera"…
This website uses cookies.