Un banco di prova per droni: questo è DronesBench, un sistema tutto italiano per analizzare i parametri di funzionamento dei propri droni e per certificarne le prestazioni meccaniche ed energetiche.
Il sistema di DronesBench è una struttura molto versatile: il drone è fissato ad una sorta di piano di “volo” che serve per misurarne le caratteristiche: può muoversi in ogni direzione, ma il range di movimento del drone è vincolato a delle molle che lo mantengono nella struttura.
Il sistema è piuttosto semplice ed efficace e si interfaccia ad un software per piattaforme Windows che tiene sotto controllo tutti i parametri necessari.
DronesBench è un progetto di OfficinaDroni (www.officinadroni.it), nato con l’intento di creare, partendo da uno strumento innovativo, una nuova professione, ovverosia quella di tester di droni, o droner, come lo ha ribattezzato il suo creatore, Mauro Pompetti.
Ecco un video di test di DronesBench
Se siete interessati a partecipare al crowdfunding, potete visitare la pagine del progetto su KickStarter!
Essere più o meno segretamente osservati non piace a nessuno, soprattutto nei momenti di relax…
Un drone da portare sempre dietro, a portata di "smartphone": anche perchè è creato per…
L'ISIS, stando a fonti che giungono dalle zone dell'Iraq, starebbe modificando pesantemente droni commerciali equipaggiandoli…
CES 2017 porta ulteriori novità nel mondo dei droni. L'azienda americana Qualcomm, leader nei microprocessori…
Il CES, arrivato all'edizione 2017, porta novità anche nel mondo dei droni. Uno di quelli…
Appena prima di Natale Amazon ha divulgato un video che documenta la prima consegna "vera"…
This website uses cookies.