E’ stato recentemente pubblicato un video concept da DJI dove mostra Phantom X, il nuovo drone che sarà in grado di seguire persone ed evitare ostacoli.
Il Phantom X sarà in grado di volare autonomamente e di seguire il proprietario, evitando in tempo reale ogni sorta di ostacolo. Potrà essere comandato addirittura con l’Apple Watch attraverso il quale si potranno effettuare riprese o avviare la navigazione remota del drone. Per dare maggiore impatto positivo al video, DJI ha arruolato vari personaggi famosi come Chloe Bennet di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., il produttore di House of Cards, Dana Brunetti ed i dirigenti di Pinterest e Adobe.
Già in passato abbiamo visto droni che seguono le persone o che evitano da soli ostacoli, ma DJI sarà il primo produttore a mettere questi droni a disposizione di tutti i suoi clienti. DJI rassicura tutti dicendo che in breve tempo le carattersitiche di questo Phantom X saranno comunque applicate su tutti gli altri modelli destinati al mercato pubblico.