Una piattaforma social per professionisti e appassionati dei droni? Ci ha pensato il colosso DJI con DJI+ Discover, creando una struttura per fare networking, scambiarsi opinioni e trovare opportunità di lavoro nel campo dei droni.
L’app, disponibile sia per Android che per iOS, permette di accedere alla piattaforma e al momento è disponibile solo per chi vive negli USA, nel Regno Unito, in Germania, Spagna e Australia, ma non è detto che entro breve non faccia la comparsa anche qui in Italia.
Questo nuovo progetto arriva da una necessità manifestata dai sempre maggiori appassionati e professionisti dei droni: una comunità in grado di far entrare in contatto “sociale” e “professionale” gli appassionati dei droni.
L’app richiede una registrazione via e-mail ed è molto semplice nella sua interfaccia: dispone di quattro sezioni, Nearby Search, Experience, Store e Forum, ognuna dedicata ad una particolare funzione.
Nearby Search
Mostra gli utenti presenti nelle vicinanze, gli hotspot di volo e foto da SkyPixel, divisa fra semplici utenti e professionisti
Experience
Segnala agli utenti negozi di droni e eventi ufficiali DJI in aree limitrofe, ma non sono escluse in futuro implementazioni interattive di altre funzionalità.
Store
Ovviamente è il portale diretto allo store online di DJI, con offerte, sconti e molto altro
Forum
Rappresenta la sezione di “ritrovo”: permette agli utenti di iniziare nuovi argomenti o prendere parte a discussioni su temi inerenti il settore dei droni.