In particolare, il modello di drone Phantom si è imposto come prodotto insostituibile per scattare fotografie e girare video dall’alto, essendo accessibile anche al pubblico amatoriale: in Francia, per esempio, è in vendita a circa 700 euro. Poi ci sono gli esemplari di alto livello, molto più costosi e che vengo utilizzati anche a Hollywood per le riprese cinematografiche.
L’anno scorso l’azienda cinese ha messo a segno un fatturato di 500 milioni di dollari (440 mln euro), il quadruplo rispetto al 2013. A partire dal 2009 il giro d’affari è cresciuto ogni anno da tre a cinque volte dando lavoro a 2.800 addetti. Ora l’attenzione si sta spostando sul segmento delle camere da impiegare a terra, e qui i cinesi entreranno inevitabilmente in collisione con l’americana GoPro. E pensare che tempo fa i due colossi avevano avviato un progetto di collaborazione, poi naufragato.
[amazon bestseller="dji" max="3"]
Essere più o meno segretamente osservati non piace a nessuno, soprattutto nei momenti di relax…
Un drone da portare sempre dietro, a portata di "smartphone": anche perchè è creato per…
L'ISIS, stando a fonti che giungono dalle zone dell'Iraq, starebbe modificando pesantemente droni commerciali equipaggiandoli…
CES 2017 porta ulteriori novità nel mondo dei droni. L'azienda americana Qualcomm, leader nei microprocessori…
Il CES, arrivato all'edizione 2017, porta novità anche nel mondo dei droni. Uno di quelli…
Appena prima di Natale Amazon ha divulgato un video che documenta la prima consegna "vera"…
This website uses cookies.