Il Governo danese ha versato fondi per lo sviluppo di droni che possano aiutare il business della pesca locale.
Il settore dei droni è in continua crescita e molte aziende stanno sviluppando dei nuovi modelli per poterli impiegare nelle più disperate funzioni come per il trasporto di piccoli plichi, soccorso civile, comunicazioni e per tanto altro ancora. Il Governo della Danimarca sembra, invece, voler puntare ad un utilizzo molto differente. Il Ministero dell’ambiente danese ha deciso di stanziare 1,7 milioni di Corone per supportare la realizzazione di droni che possano essere utilizzati per trovare facilmente banchi di pesce e facilitare così il business della pesca.
Qui la vera novità è che il Governo diventa il primo finanziatore per un progetto tecnologico che potrebbe portare benefici al lavoro ed a tutta la collettività. Un’iniziativa interessante che mette in luce quanto i droni possano rappresentare, se sfruttati a dovere, una ghiotta opportunità di business per tutti quanti.
Essere più o meno segretamente osservati non piace a nessuno, soprattutto nei momenti di relax…
Un drone da portare sempre dietro, a portata di "smartphone": anche perchè è creato per…
L'ISIS, stando a fonti che giungono dalle zone dell'Iraq, starebbe modificando pesantemente droni commerciali equipaggiandoli…
CES 2017 porta ulteriori novità nel mondo dei droni. L'azienda americana Qualcomm, leader nei microprocessori…
Il CES, arrivato all'edizione 2017, porta novità anche nel mondo dei droni. Uno di quelli…
Appena prima di Natale Amazon ha divulgato un video che documenta la prima consegna "vera"…
This website uses cookies.