Airblock è un kit di assemblaggio in ogni sua parte: le sei eliche che spingono il drone sono sei moduli separati, realizzati in un polistirolo ultra-resistente e con eliche in plastica, montati attorno ad un modulo centrale tramite agganci magnetici con una tenuta “volutamente” debole, in modo tale che gli urti possano mandare eventualmente i moduli fuori posto, ma allo stesso modo per evitare le conseguenze della forza d’impatto sulle componenti più delicate.
Airblock è “assemblabile” in diverse configurazione ed è espandibile con altri kit della Makeblock: da drone può trasformarsi, ad esempio, in hovercraft.
La parte elettrica, nelle sue componenti, è programmabile tramite un’interfaccia grafica disponibile anche su smartphone Android e iOS: si possono impostare accensione, velocità di rotazione delle eliche, spegnimento e molto altro, comprese addirittura le acrobazie in volo.
Essere più o meno segretamente osservati non piace a nessuno, soprattutto nei momenti di relax…
Un drone da portare sempre dietro, a portata di "smartphone": anche perchè è creato per…
L'ISIS, stando a fonti che giungono dalle zone dell'Iraq, starebbe modificando pesantemente droni commerciali equipaggiandoli…
CES 2017 porta ulteriori novità nel mondo dei droni. L'azienda americana Qualcomm, leader nei microprocessori…
Appena prima di Natale Amazon ha divulgato un video che documenta la prima consegna "vera"…
I droni entrano sempre più prepotentemente in molti ambiti del lavoro e del soccorso. In…
This website uses cookies.