VR Mapper 300

VR MAPPER 300: il drone professionale da 300 gr approvato dall’ENAC

Il VR MAPPER 300 è un multirotore in configurazione quadricottero di peso inferiore ai 300 grammi che risponde alle normative di sicurezza ENAC.

Le operazioni specializzate diventano non critiche pressoché in qualunque scenario anche in presenza di persone, purchè non si tratti di un assembramento.

Grazie alle sue caratteristiche, a differenza di un drone di peso superiore, con  il VR MAPPER 300 è possibile  lavorare legalmente in qualunque scenario operativo senza la necessità di aver alcun attestato pratico o teorico di idoneità al volo e senza l’esigenza di avere un attestato medico.

Il VR MAPPER 300 è studiato per l’utilizzo professionale nel campo dei rilievi fotogrammetrici e termici, in particolare impiegabile in aree urbane.

Il prezzo è alto ma relativamente accessibile, a nostro avviso, considerato che si tratta di un drone professionale.

Il solo drone costa 1.200,00 euro mentre i componente accessori hanno prezzi diversi che partono dai 120 euro fino ai 230€ per la camera da 16 megapixel. ( Iva esclusa)

Il contenuto della confezione è essenziale ma completo:

  • N°1 VR MAPPER 300
  • N°1 VR Ground Station basata su Radio Taranis e sistema di telemetria integrato.
  • N°4 Eliche da 5″
  • N°1 Supporto alla procedura di auto certificazione Enac
  • N°2 Batterie LiPo da 7.4V (2S) 850mAh
  • N°1 Carica Batterie lipo

Ecco una breve presentazione del VR MAPPER 300 in volo automatico

Per approfondire le caratteristiche tecniche e normative del drone VR MAPPER 300 visita il sito ufficiale del produttore VIRTUAL ROBOTIX clicca qui http://www.virtualrobotix.it/index.php/it-IT/shop-virtualrobotix/multirotori-rtf/vr-mapper-300-detail




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *