Categories: Mini DroniRecensioni

Parrot Airborne Cargo Drone: un quadricottero dal design spaziale!

Parrot non finisce mai di stupirci. Dopo aver sfornato tutta la nuova serie Jumping a partire dal modello Sumo, passando per Night e arrivando a Race, adesso è il momento di questo quadricottero davvero speciale.

Questo drone a quattro eliche è un campione di acrobazie essendo in grado di eseguire giri della morte e di sfrecciare in aria a oltre 18km/h.

Questa versione denominata Cargo ha una stabilità di volo eccezionale oltre ad essere lo strumento ideale per effettuare voli ad alta velocità con estrema fluidità.

Sul dorso del quadricottero sono presenti delle escrescenze che possono servire per caricare oggetti dal modesto peso come ad esempio personaggi della Lego o mattoncini.

Il prezzo al pubblico è davvero abbordabile: 99,90 euro e, per chi dispone di Amazon Prime la consegna è ovviamente gratuita in un giorno.

Passando alle specifiche tecniche ricordiamo che il Parrot Airborne Cargo Drone dispone di 4 motori, una fotocamera integrata per fotografie aeree incredibilmente divertenti e un ottimo sistema di stabilizzazione.

Tra le altre caratteristiche ci preme segnalare che questo quadricottero è molto morbido nei movimenti e, soprattutto, mai nervoso in nessuna direzione lo si mandi, la velocità è nella media, forse leggermente superiore comparato con altri droni della stessa categoria e permette di fare rotazioni di 90 e 180 gradi in tutta sicurezza e semplicità.

Siamo rimasti inoltre piacevolmente colpiti dalla durata della batteria di 10 minuti, si può fare sempre meglio ma a discapito delle prestazioni aumentando il peso, quindi reputiamo che questa soluzione sia davvero ottimale.

Attenzione però, i 10 minuti di volo sono riferito ad un drone senza le carene montate, aggiungendole l’autonomia scende leggermente a causa del maggiore attrito con l’aria.

Per quanto riguarda il raggio d’azione questo simpatico e potente minidrone può muoversi liberamente senza perdere il segnale in 20 metri.

Le dimensioni di Airborne Cargo Drone sono di 18,5 cm x 18 cm ed il peso è inferiore ai 65 gr.

L’applicazione per guidare questo drone è disponibile gratuitamente solo per i dispositivi Android e iOS, i possessori di Windows Phone invece non possono godere di questo piccolo ritrovato di tecnologia.

In conclusione ricordiamo che la fotocamera on-board ha una risoluzione di 300.000 px ovvero 640×480.

Consigliamo questo drone sia per il prezzo, solo 99,90 euro da Amazon e per la facilità di utilizzo sia a utenti principianti (con l’utilizzo delle apposite carene laterali) che per utenti più esperti che cercano un drone domenicale per fare qualche simpatica foto e divertisti con gli amici.

[amazon box=”B0111O7VIC”]

Come sempre Parrot pensa un po’ ai gusti di tutti gli utenti, anche questo drone è disponibile in diversi colori, per precisione 2: Giallo con decalcomanie effetto TAXI di New York chiamato TRAVIS e Bianco con livrea richiamante le navicelle spaziali chiamato MARS.

Per vedere Parrot Airborne Cargo Drone in azione:

webdeveloper

Recent Posts

I droni ora controllano se i bagnanti girano nudi o in topless

Essere più o meno segretamente osservati non piace a nessuno, soprattutto nei momenti di relax…

3 anni ago

Selfly, il drone portatile che si trasforma in cover per smartphone

Un drone da portare sempre dietro, a portata di "smartphone": anche perchè è creato per…

7 anni ago

L’ISIS modifica i droni commerciali per scopi terroristici

L'ISIS, stando a fonti che giungono dalle zone dell'Iraq, starebbe modificando pesantemente droni commerciali equipaggiandoli…

7 anni ago

Snapdragon Flight Drone Platform, da Qualcomm l’intelligenza artificiale sbarca sui droni: voleranno da soli?

CES 2017 porta ulteriori novità nel mondo dei droni. L'azienda americana Qualcomm, leader nei microprocessori…

7 anni ago

Airblock, il drone “modulare” che non si rompe

Il CES, arrivato all'edizione 2017, porta novità anche nel mondo dei droni. Uno di quelli…

7 anni ago

Amazon, dopo i droni per le consegne, ecco i magazzini “volanti”

Appena prima di Natale Amazon ha divulgato un video che documenta la prima consegna "vera"…

7 anni ago

This website uses cookies.