MiniDrones Rolling Spider di Parrot: facile da guidare, ma occhio alla batteria

Arrivato per le prove insieme al suo fratello salterino Jumping Sumo, questo mini drone con videocamera è davvero curioso perché, oltre a volare, può correre!

MiniDroneRollingSpinder possiede sia le eliche per alzarsi in voloma consente anche di montare le ruote che gli consentono persino  di arrampicarsi sui muri e correre addirittura sul soffitto.

Appena abbiamo preso iParrot Rolling Spidern mano questo drone abbiamo notato le sue ridottissime dimensioni. Il drone infatti è lungo appena 20 cm e pesa solamente 59 grammi. Le sue ridotte dimensioni però non devono spaventarvi, anzi… queste sue caratteristiche lo rendono davvero divertente da pilotare, infatti pesando così poco ed essendo così piccolo premette di essere guidato ovunque e,  le evoluzioni che si possono compiere sono davvero infinite!

Come abbiamo detto in precedenza, oltre a volare questo drone puù anche correre, aggiungendo le ruote a Rolling Spider lo si trasforma in qualcosa di incredibile. Grazie all’utilizzo simultaneo di eliche e ruote è in grado di salire sui muri e camminare perfino sul soffitto, a testa in giù!

ParrotMiniDronerolling spider  è un drone appartenente alla famiglia dei quadricotteri, inserito nella categoria di prezzo economica ma non per questo povero di qualità e contenuti. Infatti è realizzato
con cura e con materiali di buona qualità.

Parrot Rolling SpiderLa nota dolenta è relativa alla durata della batteria. L’autonomia è davvero misera, circa 5/6 minuti. Assolutamente tropp
o poco ma, per chi si accontenta, più che sufficienti per divertirsi con questo drone davvero particolare.

Venendo alle note positive, il mini drone Parrot, è davvero semplice da utilizzare perchè vi basterà usare  l’App per iOS, Windows Phone o Android chiamata FreeFlight, prodotta da Parrot, ed il drone si connetterà automaticamente al vostro telefono o tablet.

Un’altra feature assolutamente degna di nota è relativa al sistema di sicurezza che gli permette di spegnersi e di cadere al suolo quando si verifica una situazione di pericolo.

Il prezzo di questo mini drone è decisamente basso. È disponibile su Amazon a partire da un prezzo di circa 50 euro.

[amazon box=”B00KZM53OQ”]

Concludendo, basandoci sulle opinioni degli acquirenti di questo splendido mini drone e su quanto abbiamo potuto testare personalmente, a seguire vi riportiamo alcuni punti di forza e altri aspetti su cui Parrot dovrebbe lavorare un po’ per rendere questo Mini Drone un Super-Mini Drone.

Gli aspetti che ci fanno dire che Rolling Drone è da comprare a scatola chiusa sono la facilità di utilizzo e il grande divertimento che si prova a guidarlo. Indubbiamente la qualità dei materiali lo rende un drone, si economico, ma non scadente. Per quanto concerne il piacere di quida questo drone è facilissimo da controllare soprattutto per chi è alle prime armi.

E’ doveroso segnalare che con quel prezzo non si trova nulla di altrettanto valido e competitivo.

Per quanti riguarda invece gli aspetti negativi, ne abbiamo trovato solamente uno:

La batteria: dura davvero troppo poco e bisogna caricarlo ogni 5 minuti massimo.

 

Qui il video di presentazione ufficiale:

Per la video prova del mini Drone puoi vedere l’unboxing e una breve provarealizzando da StileApple:

Come sempre, per gli amici di DRONI.NEWS, che se la cavano con l’inglese abbiamo una recensione molto dettagliata realizzata da Blunty:

Impostazioni privacy