Roma Drone Expo&Show 2016, dal 13 maggio Roma è capitale dei droni

Roma, dal 13 al 15 maggio diventa capitale dei droni con “Roma Drone Expo&Show”, terza edizione del Salone aeronautico nazionale sui droni, che si terrà nello storico Aeroporto di Roma Urbe.

Sono previsti decine di espositori italiani ed esteri, un gran numero di velivoli radiocomandati per usi professionali o sportivi, workshop, conferenze e meeting con gli esperti del settore, oltre che diverse “prove di volo”.

Lo scorso anno i visitatori furono circa 8mila e 60 gli espositori, fra italiani e stranieri, con più di un centinaio di modelli di droni, sia civili che militari.

 

La manifestazione si articolerà su tre aree. Sul piazzale Nord dell’Aeroporto sarà allestito la struttura per gli stand di enti, aziende, scuole di volo e associazioni: hanno confermato la propria presenze le maggiori società specializzate, oltre all’Aeronautica Militare e l’Aero Club d’Italia. Nell’auditorium da 300 posti un intenso programma di conferenze e meeting. La terza area sarà invece una sorta di “flying zone”, per voli dimostrativi dei droni.

La prima giornata di venerdì 13 maggio sarà riservata agli operatori del settore, ai manager delle imprese, alle autorità e alla stampa. Sabato 14 e domenica 15 maggio l’ingresso sarà esteso anche al pubblico e agli appassionati.

Per informazioni potete visitare il sito www.expo.romadrone.it 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *