Pronti per il Kappa Drone Festival? Tutti a Torino il 25 e 26 giugno

Sabato 25 e domenica 26 Giugno, dalle ore 9.30, i droni atterreranno a Torino, ospiti della prima edizione del Kappa Drone Festival. La manifestazione organizzata dalla torinese Planner, in sinergia con il Kappa Futur Festival, per due giorni accenderà i riflettori sul mondo dei droni aerei civili e dei loro molteplici campi di applicazione.

Noi di Droni.News ci saremo per fare uno speciale video che inaugurerà il nostro canale YouTUBE

L’ingresso sarà gratuito e l’evento sarà allestito nel nuovo spazio verde del Parco Dora di Torino, nell’area ex Vitali (C. Svizzera ang. Via Borgaro). Il festival sarà diviso nelle seguenti aree a disposizione dei visitatori:

  • Area EXPO: gli stand ospitano produttori, rivenditori, scuole di volo e operatori professionali del settore.
  • Area CONFERENZE: ospita i dibattiti e i workshop di approfondimento. Si parlerà della nuova normativa ENAC, delle prospettive commerciali del settore, e delle future gare di Drone Racing FPV (programma completo su www.kappadronefestival.it)
  • Area FLY: un’area volo di 600 mq, interamente protetta, per assistere alle dimostrazioni dei sistemi di volo e alle evoluzioni dei droni da gara. Per i principianti sono previste prove gratuite di pilotaggio, affiancati da istruttori abilitati ENAC.

In ambito sportivo, le gare di Drone Racing FPV (First Person View, il pilotaggio con visori), sono state riconosciute come sport aeronautico e stanno prendendo piede in tutto il mondo.

Nel pomeriggio del sabato e della domenica il Kappa Drone Festival darà la possibilità di assistere alle evoluzioni di alcuni dei migliori piloti italiani tra cui il torinese Giuseppe Rinaldi, unico pilota italiano presente al World Drone Prix di Dubai.

Sabato 25, dalle ore 19.00, AperiDRONE, il suggestivo aperitivo a bordo pista, con possibilità di sorseggiare un drink assistendo alle evoluzioni all’interno dello spazio volo.

Partner della manifestazione è la YUNEEC Electric Aviation, leader mondiale nella produzione di sistemi multi rotore, e fornitrice dello Yuneec Typhoon H, drone messo in palio ad estrazione tra tutti coloro che aderiranno al concorso WIN A DRONE, consegnando la cartolina di partecipazione allo stand Planner.

L’evento è patrocinato dal Comune di Torino e da FIAPR (Federazione Italia Aeromobili a Pilotaggio Remoto) che sarà presente alla manifestazione all’interno del suo programma di informazione e promozione del settore degli APR.

Impostazioni privacy