Novità in casa Parrot: arriva il nuovo direttore per i Droni Consumer

La Parrot continua la riorganizzazione aziendale,  annunciata l’anno scorso e approvata dai suoi azionisti,  nominando un nuovo direttore per la sezione droni consumer.

François RuaultFrançois Ruault, 49 anni, è entrato a far parte del comitato di direzione di Parrot l’11 febbraio 2016. Il suo ruolo è quello di garantire ottime performance per le vendite e il marketing dei droni consumer e degli oggetti connessi Parrot a livello globale.

Ma conosciamo chi si occuperà del successo di Parrot nel comparto Droni per il prossimo periodo:

Dopo aver iniziato in ambito advertising in BBDO prima negli Stati Uniti e poi in Francia, è entrato a far parte di Apple Inc. nel 1992, dove ha diretto per l’Europa le attività di comunicazione, consumer marketing e, a seguire, le vendite al dettaglio fino al 2004. Ha contribuito attivamente allo sviluppo del business europeo e al successo degli iconici iMac, iBook e iPod.

Nel 2004 è stato nominato Country Manager per Xbox in Francia da Microsoft, ottenendo un successo a doppia cifra fino al 2010, quando si è trasferito presso l’headquarter di Redmond, Washington. Qui ha lavorato dapprima come Senior Director Worldwide Sales & Marketing per Microsoft Hardware, per poi assumere la direzione di planning e operations per HoloLens in qualità di COO di Microsoft NextGen Experience, la piattaforma di realtà aumentata lanciata di recente con Windows 10.

Nel 2013 è entrato a far parte di Amazon presso la sede di Seattle come Worldwide Marketing Director per i Digital Products, seguendo i mercati di Stati Uniti, Europa e Asia.

Henri Seydoux, Presidente, CEO e fondatore di Parrot dichiara: “Sono lieto di dare il benvenuto a François Ruault, per lavorare accanto a me nell’affrontare la sfida della crescita e dell’espansione. La sua esperienza internazionale nelle vendite e nel marketing presso importanti realtà che si sono distinte per innovazione e crescita, sia in ambiti consolidati e maturi, sia in quelli in fase di start-up, e la sua conoscenza approfondita di hardware, software e degli ecosistemi di servizi, saranno un asset di notevole importanza per lo sviluppo del nostro business“.

Speriamo in prodotti innovativi, tecnologicamente evoluti e come sempre accessibili per i più.

Impostazioni privacy