DronesBench

DronesBench, su Kickstarter il primo banco di prova per droni

Un banco di prova per droni: questo è DronesBench, un sistema tutto italiano per analizzare i parametri di funzionamento dei propri droni e per certificarne le prestazioni meccaniche ed energetiche.

Il sistema di DronesBench è una struttura molto versatile: il drone è fissato ad una sorta di piano di “volo” che serve per misurarne le caratteristiche: può muoversi in ogni direzione, ma il range di movimento del drone è vincolato a delle molle che lo mantengono nella struttura.

DronesBenchLa sua versatilità è dovuta al fatto che il sistema DronesBench serve anche per migliorare le proprie abilità di pilotaggio dei droni, essere di supporto nell’addestramento al volo o addirittura verificare problematiche di funzionamento del drone, quali guasti o difetti dei componenti.

Il sistema è piuttosto semplice ed efficace e si interfaccia ad un software per piattaforme Windows che tiene sotto controllo tutti i parametri necessari.

DronesBench

Interfaccia software

DronesBench è un progetto di OfficinaDroni (www.officinadroni.it), nato con l’intento di creare, partendo da uno strumento innovativo, una nuova professione, ovverosia quella di tester di droni, o droner, come lo ha ribattezzato il suo creatore, Mauro Pompetti.

Ecco un video di test di DronesBench

Se siete interessati a partecipare al crowdfunding, potete visitare la pagine del progetto su KickStarter!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *